Come lavoriamo

Siamo fiere sostenitrici di un “prodotto” artigianale in cui sia l’apporto della persona a prevalere sulla macchina. Naturalmente facciamo anche uso di software di spidering e di piattaforme per immagazzinare i dati e renderli facilmente fruibili da parte del cliente, ma diffidiamo di chi vanta un prodotto finale ottenuto unicamente tramite sistemi automatici.

Questo perché attualmente nessuna macchina è ancora in grado di cogliere l’ironia di un consumatore, il suo disappunto espresso con un’emoticon, oppure un riferimento riconducibile al cliente, nel caso non contenga le parole chiave a esso ricollegabili.

Riteniamo quindi imprescindibile che quanto rilevato dai software sia integrato e valorizzato grazie all’intervento di analisti esperti. Solo la capacità di questi di selezionare i dati veramente rilevanti, di darne lettura attenta e di formulare su essi giudizi ragionevoli garantisce un prodotto finale significativo, accurato e completo.

La nostra metodologia di lavoro è flessibile: in accordo col cliente definiamo temi di interesse, ampiezza e profondità del perimetro di analisi e criteri di valutazione, così da offrire un servizio che si adatti ai suoi specifici bisogni e alla loro evoluzione.